Project Description


ESAL SPRAY 15/100 ml ®
Soluzione salina

Esal spray è una soluzione salina sterile, isotonica e tamponata con pH fisiologico, per l’applicazione nell’umidificazione delle mucose nasali.

L’utilizzo dello spray Esal è semplice, sicuro e senza effetti collaterali di alcun genere, non irrita le mucose delicate e sensibili come quelle dei bambini e degli anziani .

I dispositivi di nebulizzazione applicati ai flaconi, compreso uno specifico ed anatomico adattatore nasale, sono stati appositamente studiati per garantire una facile, capillare ed efficiente distribuzione della soluzione salina, evitando allo stesso tempo cause di danneggiamento delle delicate mucose.

I test eseguiti dai principali laboratori confermano la biocompatibilità dello spray Esal secondo i seguenti standard europei.

Standard Soluzione salina Esal
UNI EN ISO 10993.5 Non citotossico al contatto diretto
UNI EN ISO 10993.10 Non provoca irritazione
UNI EN ISO 10993.10 Non provoca sensibilizzazione allergica

Tutti gli studi clinici condotti finora riportano che il metodo è stato utilizzato in modo sicuro sia da adulti che da bambini e non ci sono prove di effetti avversi o dipendenza.

Modalità di utilizzo

Usa lo spray Esal in caso di:

  • Secchezza delle mucose nasali dovuta all’aria condizionata e al riscaldamento negli uffici, a casa, sugli aerei o in altri luoghi chiusi
  • Russamento notturno
  • Raffreddori, sinusiti e riniti causati da allergie, per alleviare i sintomi
  • Nelle perforazioni settali, dove è essenziale che i bordi mucosi della perforazione siano mantenuti umidi, l’applicazione dello spray Esal , associato al lavaggio quotidiano del naso, limita l’ingrandimento di lesioni.

Modo d’uso

Atomizzare Esal in ciascuna narice secondo necessità, anche più volte al giorno. La pressione sul flacone consente una facile, capillare ed efficace distribuzione tramite lo spruzzatore appositamente studiato per in forma.

STERILE A 0123