Project Description

EVEIL CAPSULE

EVEIL CAPSULE® è l’unica formulazione UNICA che fornisce un ampio spettro di ingredienti essenziali per la corretta funzione vascolare della Retina e della Macula lutea e per favorire la salute degli occhi , in una capsula al giorno puoi dare ai tuoi occhi Vitamine, Minerali, Luteina, Omega 3, Zeaxantina, Acido Folico, Mirtillo e Licopene extra.

EVEIL CAPSULE ® è AREDS FORMULA (Age – Related Eye Disease Study) valutata dal National Eye Institute (NEI) sulla progressione della degenerazione maculare avanzata e / o moderata perdita della vista in persone a rischio da moderato ad alto di progressione dell’AMD

Ingredienti (per 1 capsula):
Olio di pesce microincapsulato 240 mg (EPA + DHA), Potassio 30 mg, Vit C 50 mg, Luteina 10 mg, Calcio 10 mg, Zeaxantina 2,5 mg, Manganese 2,50 mg, Vit E 10 mg, Vit B3 16 mg, Zinco 7 mg
Rame 1 mg, Mirtillo 7 mg, Selenio 30 mcg, Vit A 0,6 mg, Licopene 0,2 mg, Vit B6 1,3 mg
Vit B1 1,3 mg, Vit B2 1,3 mg, Cromo 50 mcg, Acido folico 250 mcg, Vit B12 2,4 mcg, Ginkgo biloba 20 mg

Le sostanze contenute in EVEIL ® contribuiscono a:

  • Il mantenimento dell’acuità visiva fisiologica (zinco, vitamina B2)
  • Riduci la degenerazione maculare, componi il pigmento maculare, filtra la luce in modo da proteggere la retina
    dagli effetti nocivi della radiazione luminosa UV (luteina, zeaxantina,)
  • Normalizza il funzionamento del sistema nervoso (vitamina B2, rame, vitamina B6, vitamina B12)
  • Normalizza il metabolismo dell’omocisteina (vitamina B6, acido folico, vitamina B12)
  • Normalizza il metabolismo delle proteine ​​e del glicogeno (vitamina B6)
  • Per mantenere la normale funzione emoreologica e l’integrità del microcircolo (estratto di Ginkgo biloba)
  • Mantenimento dell’integrità dell’epitelio corneale, (potassio, calcio, magnesio, sodio)
  • Riparazione dei fotorecettori, protezione dalla sindrome dell’occhio secco (Omega 3 EPA e DHA)
  • Essenziale per la rigenerazione della rodopsina, migliora la circolazione sanguigna periferica della retina (estratto di mirtillo)

Questi nutrienti sono in grado di antagonizzare l’ossidazione dei radicali liberi che sono alla base dei processi di invecchiamento e morte cellulare e del danno vascolare cerebrale. Non sempre la dieta quotidiana fornisce un apporto adeguato di queste sostanze e negli anziani la situazione è aggravata dal loro ridotto assorbimento.

L’aumento dei fenomeni ossidativi, soprattutto quelli legati all’inquinamento atmosferico, al fumo, all’esposizione ai raggi solari e alla ridotta disponibilità di antiossidanti specifici sono dovuti ad un aumento delle malattie degenerative anche nei confronti di alcune strutture oculari dal complesso metabolismo energetico come la retina ed in particolare la area maculare.

È a questo livello che la radiazione luminosa entra in contatto con i fotorecettori permettendo la visione. È quindi necessario correggere un potenziale antiossidante per mantenere l’equilibrio tra i processi ossidativi cellulari e quelli della retina.